
La pubblicazione di nuovi risultati che emergono dalle più disparate ricerche di mercato sta diventando un appuntamento per noi quasi "abituale".
L'ultima - in ordine cronologico - ricerca di mercato in merito alle sorti del Blu-ray Disc è quella che è stata condotta da SNL Kagan, denominata "The State of Home Video", i cui risultati "ovviamente" sono estremamente favorevoli per il consorzio Blu-ray. Secondo SNL Kagan, infatti, il Blu-ray Disc guiderà per i prossimi 10 anni la crescita di tutto il comparto relativo all'Home Video, pur riconoscendo l'attuale andamento sottotono del formato "blu".
Traducendo il discorso in numeri, nel 2014 il Blu-ray Disc farà registrare un fatturato di circa 13 miliardi di dollari, per una quota di mercato di circa il 60% di tutto il settore. Nel 2017, invece, la quota di mercato salirà addirittura al 74% con oltre 15 miliardi di fatturato. Attualmente, il mercato mercato dell'Home Video è rappresentato per il 97% dal DVD a definizione standard.
"L'attuale clima economico, tuttavia, rappresenta un rallentamento della crescita del Blu-ray e che ne rinvia il raggiungimento del suo apice a tempi
migliori", ha affermato Wade Holden, analista al SNL Kagan.
Fonte: SNL Kagan |