AV Magazine - Logo
Stampa
 
I "piani" di Paramount per HD DVD
sabatino pizzano - 18/01/2008, 14:00
“Annunciati i titoli che la major americana rilascerà nei prossimi quattro mesi in esclusiva su HD DVD”

Paramount Home Entertainment ha annunciato il proprio piano per risollevare le sorti dell'HD DVD, rilasciando un comunicato stampa nel quale viene riportata quella che sarà la propria attività cinematografica. Nella nota trasmessa dalla stessa Paramount, infatti, si ha modo di apprendere quelle che saranno le pubblicazioni su HD DVD per i prossimi 4 mesi. Ed i titoli di punta non mancano.

Il primo titolo dell'anno è stata la director's cut di "Zodiac", capolavoro di David Fincher, eletto da oltre 200 critici tra i 10 migliori film del 2007. Sempre nell'edizione su HD DVD di questo titolo, sono altresì previste ben 3 ore di inserti speciali.

Il 26 febbraio, invece, sarà la volta di "Beowulf" di Robert Zemeckis, il cui HD DVD includerà anche funzionalità "picture-in-picture". Una settimana dopo, precisamente il 4 marzo, toccherà a "Into the Wild", scritto e diretto da Sean Penn con Halle Berry e Benicio Del Toro, fare il debutto su HD  DVD. Bisognerà attendere l'11 marzo per vedere l'ultimo capolavoro di animazione di DreamWorks Animation, "Bee Movie", su HD DVD.

A concludere la carrellata, oltre a "The Kite Runner" segnaliamo "The Jack Ryan Collection" che includerà 4 thriller esplosivi, tra cui "Red October", con Sean Connery e Alec Baldwin, "Clear and Present Danger" e "Patriot Games" con Harrison Ford, "The Sum of All Fears" con Ben Affleck e Morgan Freeman.

Fonte: Paramount