AV Magazine - Logo
Stampa
 
HD DVD risponde a Woolworths
sabatino pizzano - 29/01/2008, 16:46
“In seguito alla decisione del noto distributore britannico di cessare le vendite di titoli su HD DVD, il gruppo capitanato da Toshiba fa sapere di essere molto dispiaciuto dell'accaduto”

Poche ore fa vi avevamo riportato la decisione di Woolworths, tra i più importanti distributori in UK, di cessare la vendita, nei propri punti vendita dislocati sul territorio britannico, di hardware e software HD DVD al fine di cederne il posto ai Blu-ray, i quali, alla luce dei risultati delle vendite natalizie registrate, sono risultati essere più "vendibili". Tale decisione, come era facilmente prevedibile, è stata mal digerita dai vertici dell'HD DVD Promotional Group che, tramite Olivier Van Wynendaele, si è mostrato decisamente amareggiato.

"Siamo riusciti ad ampliare in maniera consistente il numero di consumatori in possesso di un lettore HD DVD. I consumatori britannici ora possono acquistare un lettore HD DVD per meno di 150 Sterline, circa la metà rispetto al formato rivale. A prescindere dal raggiungimento di questo livello di prezzi, i lettori HD DVD già rappresentavano circa il 60% di tutti i lettori HD stand alone presenti sul mercato", dichiara Olivier Van Wynendaele, che poi continua: "Il fattore chiave per un rivenditore di film è rappresentato dal fatto che HD DVD riesce a registrare delle vendite maggiori di titoli per lettore posseduto rispetto al Blu-ray. Gli utenti HD DVD, infatti, acquistano mediamente 3,5 titoli in alta definizione, rispetto a meno di un titolo per singolo lettore Blu-ray posseduto."

"Siamo molto delusi" - conclude Van Wynendaele - "per la decisione di Woolworths. E' veramente prematuro parlare già adesso di un formato vincitore. Da i dati in nostro possesso, quando un consumatore ha avuto la possibilità di scegliere tra HD DVD e Blu-ray ha acquistato un titolo in HD DVD. Noi confidiamo nelle potenzialità dell'HD DVD, sia per la qualità dei film che saranno via via disponibili che per le stesse promozioni che andranno ad aggiungersi a quelle attuali."

Fonte: Pocket-lint