AV Magazine - Logo
Stampa
 
HD DVD risponde a Best Buy e Netflix
sabatino pizzano - 13/02/2008, 09:27
“Il gruppo capitanato da Toshiba commenta la recente di decisione dei due colossi della distribuzione per la vendita e per il noleggio di materiale filmico di schierarsi dalla parte del Blu-ray”

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato i comunicati trasmessi sia da Best-Buy, colosso americano della distribuzione di elettronica di consumo, che di NetFlix, leader statunitense del videonoleggio online. Nello specifico, dagli stessi abbiamo avuto modo di apprendere l'intenzione di Netflix di abbandonare il noleggio di film in HD DVD, proseguendo così in via esclusiva con il formato di Sony; mentre per quanto riguarda Best-Buy, esso continuerà la vendita di materiale HD DVD (seppur in quantità limitata) ma "consiglierà" ai propri clienti l'acquisto di materiale Blu-ray.

E, come di consueto, la replica seccata dell'HD DVD Promotional Group non si è fatta attendere: "Abbiamo creduto a lungo che l'HD DVD fosse il migliore formato per il consumatore, il quale poggia le proprie fondamenta sulla qualità e su costi più bassi, e, con oltre 1 milione di lettori HD DVD sul mercato, ci dispiace apprendere della scelta di NetFlix di tenere in stock solo materiale Blu-ray. Riguardo alla scelta effettuata da Best-Buy di raccomandare l'acquisto di materiale Blu-ray, auspichiamo che ai consumatori venga almeno offerta la possibilità di scegliere mediante il proseguo delle vendite di materiale HD DVD".

Fonte: CNET