AV Magazine - Logo
Stampa
 
"Hairspray" primo HD DVD/Blu-ray New Line
Gian Luca Di Felice - 12/09/2007, 08:35
“Dopo aver annunciato l'ingresso nel mondo HD optando per il sostegno di entrambi i formati, l'americana New Line ha ora annunciato il primo titolo che verrà distribuito in HD DVD e Blu-ray”

La notizia non è stata diffusa direttamente dalla New Line, ma è stata riportata dalle autorevoli testate statunitensi "Video Business" e "Home Media Magazine", che la danno comunque come confermata dalla major stessa. Il primo titolo in HD verrà - come annunciato già a luglio (vedi news) - pubblicato sia in HD DVD che in Blu-ray e sarà "Hairspray" con protagonista un sorprendente John Travolta. Questa doppia edizione del remake "Grasso è bello" sarà disponibile in USA a partire dal 20 novembre.

New Line conferma dunque la sua scelta di neutralità e a questo punto rimane l'unica major, insieme a Warner, a pubblicare titoli in entrambi i formati HD. Interessante sarebbe scoprire se, come Warner, anche New Line abbia optato per la non implementazione delle codifiche regionali nei Blu-ray, mentre ricordiamo che gli HD DVD sono tutti "region free".

Attendiamo a questo punto anche un comunicato ufficiale, della stessa New Line, per avere maggiori dettagli sulle scelte tecniche delle edizioni.

Fonte: Video Business