
- click per ingrandire -
Apple TV+ ha rilasciato i primi due episodi di Fondazione, serie ispirata al celebre ciclo fantascientifico di Isaac Asimov. È disponibile in 4K Dolby Vision e Dolby Atmos e aggiungerà un nuovo episodio ogni venerdì. Il Ciclo delle Fondazioni è una serie di romanzi scritti a partire dal 1951, considerato tra i più influenti della storia. Si aggiudicò il Premio Hugo nel 1966 come "migliore serie di tutti i tempi" per i tre romanzi originali, noti come Trilogia della Fondazione. La produzione di film e serie TV tratti da essa è stata esplorata da 20th Century Fox, HBO, Sony e Warner Bros, ma l'epica saga, che abbraccia un arco temporale di 1000 anni, è stata ritenuta a lungo "non filmabile" a causa della sua complessità.
A riuscirvi è stata finalmente Apple, in collaborazione con David S. Goyer (sceneggiatore de Il cavaliere oscuro). Le aspettative della casa di Cupertino sono un successo comparabile a Game of Thrones, aiutandola a consolidare la posizione di Apple TV+. Si stima che il servizio abbia 40 milioni di abbonati, mentre il leader Netflix ne conta 209 milioni. Goyer ha affermato che spera di raccontare la storia in 80 episodi divisi in 8 stagioni, circa 80 ore in totale, ma questo probabilmente dipenderà dall'esito della prima. Spiega inoltre che, a causa della complessità della storia, il formato della serie ha permesso alla squadra di "espandersi" piuttosto che condensare tutto in uno o due lungometraggi.

- click per ingrandire -
Due episodi di Fondazione avrebbero all'incirca lo stesso budget di un film comparabile. Apple TV+ offre una prova gratuita di 7 giorni. È possibile accedere al servizio in abbonamento dall'app Apple TV su Apple TV Box, Android TV, Amazon Fire TV, Google TV, dei modelli di smart TV di alcuni marchi, Roku, PlayStation e Xbox.
Per ulteriori informazioni: www.apple.com/it
Fonte: Flatpanels HD
|