AV Magazine - Logo
Stampa
 
Fly HD, film PPV 4K HDR su DVB-T2
Riccardo Riondino - 05/06/2019, 11:08
“Partirą a settembre la nuova offerta pay-per-view sul digitale terrestre, che prevede film in prima visione TV e grandi eventi musicali con qualitą fino al 4K HDR e sonoro Dolby Digital, ricevibile anche tramite dispositivi mobili tramite un apposito dongle ”


- click per ingrandire -

Nata per iniziativa dell'editore di Europa 7, Francesco di Stefano, Fly HD è una piattaforma pay-per-view ricevibile da ogni apparecchio dotato di decoder digitale terrestre DVB-T2. Il debutto avverrà a settembre, offrendo contenuti con qualità HD o Ultra HD HDR e audio Dolby Digital. Sono previsti otto canali dedicati ai film in prima TV delle più importanti Major internazionali, più uno riservato ai grandi Eventi musicali nazionali ed internazionali. Il comunicato stampa non accenna ai costi, ma promette che “I film Current e gli Eventi saranno fruibili in Pay per View, ad un costo estremamente competitivo e senza alcun obbligo di abbonamento".

Fly HD dovrebbe sfruttare la piattaforma R2 di Mediaset, il cui mancato accordo di acquisizione da parte di Sky ha permesso l’utilizzo della codifica Nagravision anche a terzi. Per la visione dei canali Fly HD verrano utilizzati gli LCN da 417 a 436. Collegandosi al sito www.flyhd.it si potrà richiedere inoltre un Dongle per la visione dei canali digitali su smartphone/tablet, senza alcun costo di banda internet e con un consumo di batteria molto limitato.

Fonte: Eurosat