AV Magazine - Logo
Stampa
 
DreamWorks sceglie Blu-ray e HD DVD
Gian Luca Di Felice - 08/03/2007, 09:45
“La major americana che vede l'importante partecipazione di Steven Spielberg ha deciso di non parteggiare per un solo supporto HD e proporrà titoli sia in Blu-ray che in HD DVD”

Lo studio americano DreamWorks, produttore di Salvate il soldato Ryan, Munich, Shrek e molte altre pellicole di successo ha annunciato in questa fase il supporto ad entrambi in nuovi formai HD. Il primo titolo che verrà immesso sul mercato statunitense il prossimo 1 maggio in DVD, ma soprattutto in Blu-ray e HD DVD sarà "Dreamgirls".

Le edizioni Blu-ray e HD DVD saranno proposte con doppio disco con il secondo dedicato unicamente ai contributi speciali. I bonus non saranno però in HD, ma in semplice SD con risoluzione 480i, mentre il film sarà in 1080p (non sappiamo al momento con quale codifica) e la traccia audio in Dolby Digital Plus 5.1. Tra gli extra sono stati annunciati un'inedita performance di Jennifer Hudson, oltre a 12 brani in versione estesa, scene alternative, un video musicale di Beyonce, dietro le quinte, il making of "Building the Dream" e dei segnali test di taratura. Entrambe le versioni saranno disponibili al prezzo di 39,95 dollari.

Fonte: Digital Bits