AV Magazine - Logo
Stampa
 
Disney+ visione condivisa con 6 persone
Riccardo Riondino - 28/10/2020, 11:47
“Il servizio VOD Disney ha aggiunto la funzione GroupWatch, che permette di interagire con altri sei abbonati mentre si guarda lo stesso programma”


- click per ingrandire -

Disney+ ha lanciato la funzione GroupWatch, che permette di invitare fino a sei altri abbonati alla visione condivisa connettendosi dal web, dispositivi mobili, set-top-box e Smart TV. Per attivarla bisogna selezionare l’icona "GroupWatch" che si trova nella pagina dei dettagli dei contenuti Disney+. Viene poi fornito un link per invitare fino a sei persone alla visione condivisa, operazione eseguibile dallo smartphone o dal browser web. La riproduzione sincronizzata di GroupWatch permette ad ogni partecipante di interrompere la visione, riavvolgere per rivedere una scena o avanzare velocemente.


- click per ingrandire -

Durante la visione gli spettatori possono interagire in tempo reale mediante l’app Disney+, selezionando una delle sei diverse emoji: “allegro”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso”.

La narrazione prende vita quando si è in grado di condividerla e godersela con gli altri, e in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e dalla famiglia, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro, guardando in maniera condivisa le proprie storie Disney+ preferite con le proprie persone preferite comodamente dal proprio salotto”, ha dichiarato Jerrell B Jimerson, SVP Product Management per Disney+.

Fonte: Eurosat