AV Magazine - Logo
Stampa
 
Digital Video Essentials PRO HDTV
Emidio Frattaroli - 04/05/2005, 14:18
“Disponibile la nuova suite DVE Pro di Joe Kane che integra ben sei DVD con segnali test in standard NTSC, PAL ma anche in Windows Media Video HD sia a risoluzione 1280x720, sia a 1920x1080.”

Da qualche giorno è disponibile la nuovissima edizione professionale del Digital Video Essentials. Prodotta da Joe Kane Productions è costituita da ben sei DVD con segnali test sia audio che video in standard NTSC, PAL ma anche in formato HDTV, sia a risolusione 1280x720 sia a 1920x1080.

Tutto il materiale in alta definizione è stato prodotto direttamente alla massima risoluzione di 1920x1080 punti. Tutti i dischi sono "area 0", quindi possono essere letti da qualsiasi lettore DVD. DIscorso a parte per quanto riguarda i due dischi in formato WMVHD. Il primo dei due dischi contiene materiale a risoluzione standard in due formati principali 720x480, 854x480 ma anche segnali in alta definizione.Le immagini utilizzano lo spazio colore ITU-R BT.601-5.

Il secondo disco invece contiene immagini solo a risoluzione HDTV: 1280x720 e 1920x1080. Lo spazio colore in questo caso è diverso ed è compatibile soltanto con sistemi che utilizzano lo spazio colore descritto nelle direttive ITU-R BT.709-4. Tra gli svantaggi principali di questo secondo disco c'è una notevole sete di risorse hardware per la conversione dello spazio colore ITU-R BT.709-4.

Il piano dell'opera comprende i seguenti DVD:

1: DIGITAL VIDEO ESSENTIALS - Consumer NTSC Version
2: DIGITAL VIDEO ESSENTIALS - Consumer PAL Version
3: DIGITAL VIDEO ESSENTIALS - Professional Level NTSC
4: DIGITAL VIDEO ESSENTIALS - Professional Level PAL
5: DIGITAL VIDEO ESSENTIALS - Professional Level WMV
6: DIGITAL VIDEO ESSENTIALS - Professional Level WMV

Il prezzo adel nuovo DVE Pro è fissato in 295,00 US$

Per informazioni: www.videoessentials.com