AV Magazine - Logo
Stampa
 
Controllo di "qualità" dei film in Blu-ray
sabatino pizzano - 24/01/2008, 10:00
“Nasce BluFocus, una nuova compagnia preposta al controllo del rispetto degli standard qualitativi nella produzione di film su Blu-ray”

Alla luce dei numerosi problemi che i consumatori di tutto il mondo hanno dovuto affrontare, e non ultimi la qualità di visione spesso altalenante dei suddetti titoli, il consorzio Blu-ray ci informa circa l'istituzione di una nuova società preposta al controllo della qualità di tutta la filiera produttiva.

BluFocus si concentrerà principalmente sul servizio di consulenza da prestare alle major in fase di produzione dei titoli su Blu-Ray. L'obiettivo - lo dicevamo - è quello di garantire il rispetto di determinati standard qualitativi prefissati per tutti i nuovi titoli che nei prossimi mesi verranno introdotti sul mercato. I controlli si focalizzeranno su aspetti quali il video, l'audio, l'interattività e la perfetta compatibilità dei dischi con i lettori BD presenti e futuri. Un occhio particolare verrà dedicato al BD-Java, il linguaggio di programmazione utilizzato sui Blu-ray Discs.

Fonte: Bluray.com