AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cofanetto Indiana Jones in BD il 19 settembre
Gian Luca Di Felice - 26/06/2012, 11:54
“Finalmente è stato annunciato l'arrivo della collezione completa della saga di Indiana Jones in Blu-ray. I quattro film della saga di George Lucas e Steven Spielberg sono stati rimasterizzati in Full HD, con il primo episodio dotato di master 4K. Il cofanetto sarà disponibile in Italia il prossimo 19 settembre”

"Indiana Jones: La Collezione Completa" debutterà finalmente in Blu-ray negli Stati Uniti il 18 Settembre e in Italia il 19 settembre 2012 con video e audio rimasterizzati per l'occasione (solo l'audio originale inglese). Con la supervisione del regista Steven Spielberg e del rinomato sound designer Ben Burtt, "Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta" è stato restaurato con scrupolosa attenzione per poter preservare il look, il sonoro e le sensazioni originali di questo film cult. La pellicola originale è stata prima telecinemata in 4K e poi esaminata fotogramma per fotogramma in modo da correggere ogni imperfezione.

Allo stesso modo, l’audio è stato preservato usando il master mix originale di Burtt, che era stato archiviato e non più utilizzato dal 1981. Una nuova traccia multicanale è stata creata usando le tracce musicali e gli effetti originali registrati in Stereo, con i suoni di sottofondo interamente ricreati secondo le tecniche moderne e molta cura è stata riservata per migliorare i dialoghi e correggere i piccoli difetti tecnici, al fine di creare la più completa ed alta qualità possibile del sonoro, pur mantenendo la visione del regista. 

I film della saga hanno vinto complessivamente sette Academy Award e il cofanetto comprende "I predatori dell'arca perduta", "Il tempio maledetto", "L'ultima crociata" e "Il regno del teschio di cristallo" con video in Full HD 1080p e audio originale inglese in 5.1 DTS HD Master Audio (non abbiamo ancora informazioni sulle tracce doppiate italiane), arricchiti da una collezione di documentari, interviste, featurette e nuovi contenuti speciali.

Fonte: Universal Pictures Italia