AV Magazine - Logo
Stampa
 
COD, il noleggio su chiavetta USB
Gian Luca Di Felice - 22/10/2012, 11:32
“ANICA e Cisco hanno annunciato a SMAU 2012 l'inizio della sperimentazione di COD - Cinema On Demand - che vedrà la dislocazione nei principali centri commerciali e punti di aggregazione di totem che consentiranno di noleggiare film su chiavette USB”

Per cercare di dare un nuovo impulso al noleggio dei film, ANICA, in collaborazione con Cisco (per l'infrastruttura di rete) e Didit (per la realizzazione dei totem hardware), annuncia l'avvio della sperimentazione di COD - Cinema On Demand. L'idea è molto semplice: dislocare nei centri commerciali e punti di aggregazione ad alta frequentazione dei totem che consentiranno agli utenti di noleggiare film via caricamento su una chiavetta USB.

Il totem consentirà via interfaccia touch-screen di consultare l'archivio dei film disponibili, di visualizzarne i trailer e le sinossi e di pagare il noleggio sia in contanti che via carte di credito / bancomat. Al momento non sono stati definiti del tutto i costi, ma si parla di noleggi a circa 3,50 Euro a film. Altri aspetti ancora non chiariti riguardano il formato scelto per distribuire i film e se saranno anche disponibili film in alta definizione e in multicanale. Il formato scelto utilizzerà sicuramente un sistema di protezione DRM che potrebbe prevedere una tecnologia di riproduzione a "scadenza". Attendiamo ulteriori dettagli, nonché numeri e tempistiche dell'avvio del noleggio "Cinema On Demand".

Fonte: ictBusiness