AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Universal più vicina al Blu-ray
Emidio Frattaroli - 11/01/2008, 07:14
“Le conseguenze del terremoto innescato da Warner Home Video che è passerà dal prossimo Giugno in maniera esclusiva verso il formato Blu-ray Disc, sono sempre più preoccupanti per Toshiba”

Las Vegas, 10 Gennaio 2008. Dopo i numerosi tentativi andati a vuoto nelle scorse giornate di scucire qualche dichiarazione ufficiale da parte di Universal, che ha risposto sempre con un secco "no comment", le indiscrezioni su una imminente apertura di Universal verso il formato Blu-ray Disc appaiono sempre più numerose.

Le informazioni più certe arrivano da Variety che prevede uno scenario addirittura catastrofico per Toshiba e il formato HD DVD. Sebbene Warner continuerà a rilasciare film in formato HD DVD fino al prossimo 31 Maggio, non è detto che i punti vendita tradizionali e i negozi di e-commerce continuino a dare spazio ad un formato che sembra molto vicino al capolinea.

A dare una speranza all'HD DVD a questo punto sarebbero rimasti solo i consumatori e le piccole case di produzione e distribuzione indipendenti, che hanno sempre storto il naso davanti al maggiore esborso economico richiesto dal Blu-ray Disc, anche a fronte del fallimento dei costosi sistemi di protezione. La necessità di una reazione tempestiva da parte di Toshiba a questo punto è sempre più attesa.