AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Total Hi Def entro Settembre 2007
Emidio Frattaroli - 10/01/2007, 18:36
“Warner Home Video presenta ufficialmente il Total Hi Def: il nuovo supporto che riunisce sui due lati i formati HD-DVD e Blu-ray Disc e che sarà nei negozi nella seconda metà del 2007”

Las Vegas, 10 Gennaio 2007. Warner Home Video annuncia al Consumer Electronic Show di Las Vegas una rivoluzione che potrebbe accelerare la diffusione dei nuovi lettori ad alta definizione Blu-ray e HD-DVD, in barba alla guerra tra i due formati.

Il nuovo supporto è l'esatta unione dei due formati. Il disco a doppio lato reca su un lato il formato HD-DVD e sull'altro il formato Blu-ray Disc. Inoltre, ciascuno dei due lati può essere anche di tipo dual layer.

Durante la presentazione è stato mostrato un sample del nuovo disco "Total Hi Def" che è stato riprodotto senza alcun problema su un lettore HD-DVD Toshiba, su un lettore Blu-ray Disc Panasonic e sul nuovo ibrido di LG Electronics.

Il nuovo supporto dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi nella seconda metà del 2007. I prezzi orientativi dei supporti Total Hi Def non sono stati ancora comunicati ma è lecito aspettarsi che verrà fatto solo all'ultimo momento.