AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Tidal Masters per device Android
Renata De Rugeriis Juįrez - 07/01/2019, 21:27
“Gli abbonati Tidal Hi-Fi hanno ora la possibilitą di ascoltare i file in alta risoluzione Tidal Masters anche su Android, grazie all'integrazione del decoder MQA nell'applicazione per smartphone/tablet ”


- click per ingrandire -

In occasione del CES 2019 Tidal e MQA annunciano la disponibilità di Tidal Masters anche su dispositivi Android. I file "Tidal Masters" sono accessibili sottoscrivendo l'abbonamento "Hi-Fi" e offrono lo streaming con qualità 24 bit/96 kHz a bit-rate ridotto grazie al codec MQA (Master Quality Authenticated). Grazie all'ultimo aggiornamento, l'applicazione Tidal per Android integra ora il decoder MQA. 

“Sappiamo che la maggior parte degli appassionati di musica sceglie lo streaming sui propri telefoni. Secondo la vision di MQA, si dovrebbe disporre della miglior qualità del suono indipendentemente da dove lo si ascolti. Siamo felici che, grazie alla continua collaborazione con TIDAL, l’accesso alla qualità audio professionale si stia ora diffondendo anche al mobile”, dichiara Mike Jbara, CEO di MQA.

“Si tratta di un importantissimo passo in avanti per la comunità di audiofili e per i membri di TIDAL che hanno scelto la versione HiFi. Man mano che la piattaforma si sviluppa, la nostra partnership con MQA continua a crescere e consolida la nostra posizione di leader nel mondo dell’audio ad Alta Fedeltà”, commenta Lior Tibon, COO di Tidal.

Fin dall'esordio del 2017 il catalogo Tidal Masters è cresciuto rapidamente, superando di recente ;il traguardo del milione di brani disponibili, mentre MQA vanta partnership sia con tre delle grandi major che con la community di etichette indipendenti.

Per ulteriori informazioni: tidal.com/it

Fonte: Text100