AV Magazine - Logo
Stampa
 
Blu-ray: bypassato anche il BD-Plus
sabatino pizzano - 20/03/2008, 13:36
“Slysoft annuncia la versione definitiva del proprio rinomato software Anydvd in grado di bypassare anche l'ultimo baluardo in termini di protezione dalla copia per i film su Blu-ray: il BD Plus”

Il Blu-ray, a differenza di quanto avveniva con l'HD DVD, può fare affidamento su due differenti tipologie di protezione dalla copia non autorizzata del disco: l'AACS e il BD-Plus. Il secondo non è stato attivato dalla BDA sin dall'inizio perché la sua implementazione richiederebbe, secondo indiscrezioni, un'ulteriore lavorazione, che può durare dai 7 ai 28 giorni per ogni singolo titolo.

L'AACS è stato hackerato più e più volte, quasi in tempi record rispetto all'introduzione sul mercato dei primi titoli HD protetti. Alla luce di ciò, la BDA ha deciso di attivare quell'ulteriore sistema di protezione avanzato, il BD-Plus, la cui particolarità consiste nell'assegnare una chiave diversa ad ogni singolo disco e che può essere riconosciuta esclusivamente da un chip presente nel lettore (un po' come avviene con i SACD).

Ebbene, anche quest'ultimo baluardo è stato superato: Slysoft già da alcune settimane ha rilasciato una versione beta del proprio famoso software Anydvd, che consentiva il superamento anche del BD-Plus. Proprio oggi la stessa software house ha annunciato con orgoglio la versione definitiva dell'ultima release di AnyDVD, la v6.4.0.0, che oltre a migliorare diverse funzionalità già previste nelle precedenti versioni, consente di superare in maniera definitiva il BD-plus.

Per ulteriori informazioni: www.slysoft.com/it/anydvdhd.html