AV Magazine - Logo
Stampa
 
Blade Runner in HD-DVD e Blu-Ray
Emidio Frattaroli - 30/05/2006, 16:40
“Warner Home Video ha acquisito nuovamente i diritti mondiali del film di Ridley Scott "Blade Runner" e si prepara a nuove uscite in DVD, HD-DVD e Blu-ray Disc, anche in edizioni differenziate e limitate”

Il prossimo settembre, Warner pubblicherà una nuova versione "Director's Cut" rimasterizzata che sarà disponibile sul mercato solo per quattro mesi. Nel corso del 2007, per celebrare i 25 anni dalla prima uscita del 1982, sarà disponibile un nuovo montaggio.

L'edizione "The Final Cut" uscirà di nuovo nelle sale per un breve periodo, a cui seguirà una ulteriore edizione in DVD con i tre montaggi: "Original Theatrical Cut", "The Expanded International Theatrical Cut" e l'edizione "Director's Cut" del 1992 con materiale extra a profusione.

Secondo alcune dichiarazioni di persone interne a Warner Home Video, hanno dichiarato che il film, basato sul romanzo di Philip Dick, sarà disponibile anche sui nuovi supporti ad alta definizione Blu-ray Disc e HD-DVD anche se non è ancora chiaro il periodo in cui saranno disponibili al pubblico.

Fonte: N.D'A.