AV Magazine - Logo
Stampa
 
BD vs DVD: pareggio nel 2012?
sabatino pizzano - 30/06/2008, 11:59
“Entertainment Merchants Association (EMA) prevede che solo nel 2012 il totale delle vendite di film in Blu-ray disc arriverà ad eguagliare quello delle vendite di titoli in DVD. Insomma, continuano le contraddittorie speculazioni sul futuro del disco "Blu"...”

La settimana scorsa abbiamo avuto modo di riportare la conclusione "apocalittica" scaturita dalla ricerca condotta da Forrester Research (vedi news) sul Blu-ray disc, la quale - lo ricordiamo - ne prevedeva addirittura la scomparsa entro il 2013. Come spesso abbiamo avuto modo di segnalare, tante sono state finora le ricerche di mercato che altrettante aziende di ricerca si sono dilettate a condurre e, sistematicamente, tutti i risultati scaturiti si ritrovano spesso e volentieri in contraddizione gli uni con gli altri. Non è da meno la ricerca che recentemente è stata condotta da Entertainment Merchants Association (EMA).

Dall'inchiesta condotta da EMA sul mercato dell'Home Entertainment - con un occhio di riguardo al comparto dell'alta definizione - è emerso, infatti, che il tanto agognato punto di pareggio tra le vendite di DVD e di Blu-ray lo si avrà solo nel 2012. Rispetto alla previsione che vedrebbe lo stesso Blu-ray disc a rischio di scomparsa appena un anno dopo, ciò potrebbe apparire anche un buon risultato.

Fonte: TG Daily