AV Magazine - Logo
Stampa
 
BD "Alice nel Paese...." molto presto?
Gian Luca Di Felice - 15/02/2010, 09:41
“Secondo quanto riportato dai colleghi di "Hollywood Reporter" le edizioni Blu-ray e DVD del nuovo lungometraggio di Tim Burton potrebbero uscire molto prima del solito. Per la versione Blu-ray 3D bisognerà invece pazientare....”

Ancora deve uscire nelle sale di tutto il mondo, ma "Alice nel Paese delle Meraviglie" fa già parlare di sé per quanto riguarda le versioni Home Video. Secondo fonti interne a Walt Disney Corporation - che riporterebbero dichiarazioni del presidente Bob Iger, prontamente pubblicate dai colleghi statunitensi di Hollywood Reporter - la finestra solitamente assicurata ai film in sala USA prima delle uscite Home Video, potrebbe essere ridotta da 16 a 13 settimane. Questo perché Disney vorrebbe sfruttare al meglio il volano e l'atteso successo del film anche per le vendite Home Video.

Ecco dunque che le edizioni Blu-ray e DVD del film di Tim Burton potrebbero essere disponibili in USA già a partire da giugno. In particolare, per quanto riguarda il Blu-ray, inizialmente il film verrebbe proposto in versione 2D, per poi riuscire in Blu-ray 3D nel corso dell'anno o a inizio del 2011. Walt Disney starebbe già valutando la possibilità di proporre una formula di compensazione per gli esercenti che accetteranno la politica commerciale della major statunitense.

Fonte: Hollywood Reporter