
In realtà, mancava solo l'ufficializzazione, che non è tardata ad arrivare. Come preannunciato la settimana scorsa, Universal, ex grande alleata di Toshiba nella promozione
dell'HD DVD sembrava, infatti, in procinto di cancellare tutte le uscite nel suddetto formato precedentemente annunciate.
A seguito dell'annuncio di Paramount e DreamWorks di interrompere ogni ulteriore uscita in HD DVD a partire dal prossimo 4 marzo, anche Universal ha deciso di compiere il "grande" passo: la major hollywoodiana ha annunciato che a partire dal prossimo 18 marzo - giorno del rilascio di "Atonement" - non saranno rilasciati ulteriori titoli
in HD DVD. Pertanto, due soli titoli Universal verranno introdotti sul mercato USA prima della chiusura del sipario: "Fletch" l'11 marzo e "Atonement" il 18.
Paradossalmente, il grande "traditore" dell'HD DVD, Warner, rimane così l'unica major a continuare la pubblicazione di propri film nel formato di Toshiba, che, lo ricordiamo, ha già annunciato la propria volontà di rispettare il patto di proseguire la pubblicazione nel doppio formato fino alla fine del prossimo mese di maggio.
Fonte: High Def Digest
|