AV Magazine - Logo
Stampa
 
Amazon Video: da maggio tre nuove Originals
Riccardo Riondino - 26/04/2017, 18:26
“Gli abbonati Amazon Prime Video dal prossimo mese potranno immergersi nelle trame fantasy di "American Gods", tratto dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman, assistere alle vicende dell'agente segreto protagonista di "Patriot" e seguire la satira sociale di "I Love Dick", con protagonista Kevin Bacon”

Dal 1° maggio sarà disponibile su Amazon Prime Video American Gods, tratto dal pluripremiato romanzo fantasy di Neil Gaiman. I protagonisti sono Ricky Whittle nel ruolo di Shadow Moon, Emily Browning che interpreta sua moglie Laura e Ian McShane nei panni di Mr. Wednesday. Uscendo di prigione Shadow Moon incontra il misterioso Mr. Wednesday, mentre l'inizio di una tempesta cambierà tutto il corso della sua vita.

Shadow viene assunto da Mr. Wednesday come guardia del corpo e si ritrova al centro di un mondo magico che fa fatica a comprendere, dove gli Antichi Dei temono sia l’oblio sia la crescente potenza dei Nuovi Dei. Mr. Wednesday cerca di creare la coalizione degli Antichi Dei per difendere la loro esistenza in questa nuova America e riconquistare il potere perduto.

Dal 5 maggio gli iscritti Amazon Prime Video potranno invece seguire gli episodi di Patriot. Questa Amazon Original racconta la complessa vita dell'agente segreto John Tavner (Michael Dorman, Wonderland), a cui viene assegnato l’incarico di prevenire l’armamento nucleare da parte dell'Iran. La missione richiede di rinunciare a tutte le reti di sicurezza e di assumere una pericolosa "copertura non ufficiale" - quella di un impiegato di livello medio presso un'impresa di tubazioni industriali del Midwest.


- click per ingrandire -

Un incontro con il PTSD, l'incompetenza del governo federale e la complessità di tenere un lavoro quotidiano nell’impresa, causano una sequenza di fallimenti che mettono a repentaglio la missione di Tavner. Patriot tratta in prevalenza gli aspetti meno glamour della vita dell’agente segreto, profondamente intrecciata con il lavoro che spesso mette di fronte John a scegliere tra alternative sgradevoli, mentre la creazione di un piano e lo sforzo per nasconderlo genera ulteriori complicazioni.

Tra gli altri protagonisti Terry O’Quinn (Lost) che interpreta Tom Tavner, padre di John e direttore del dipartimento di Intelligence a cui appartiene, Michael Chernus (Orange is the New Black), nei panni di Edward Tavner, giovane deputato texano e fratello maggiore di Tom, Kathleen Munroe (Call Me Fitz), che interpreta Alice, la moglie di John, Aliette Opheim (Sandor slash Ida) nel ruolo di Agathe, una giovane e brillante detective della omicidi lussemburghese che incrocia la strada di John, e Kurtwood Smith (That 70s Show) che interpreta Mr. Claret, il nuovo capo pignolo di John presso l’impresa di tubazioni.

Patriot è scritto e diretto da Steve Conrad (The Secret Life of Walter Mitty, The Weather Man), di cui è anche produttore esecutivo con James Parriott (Grey’s Anatomy), Glenn Ficarra (Crazy Stupid Love, Focus), John Requa (Crazy Stupid Love, Focus), Charlie Gogolak (Focus) e Gil Bellows (Temple Grandin).

 

Il 12 maggio sarà infine la volta di I Love Dick, adattamento di un classico cult della letteratura femminista, che è stato definito da Emily Gould del Guardian come “Il libro più importante dell’ultimo secolo che riguarda il rapporto tra uomini e donne”. Narra le vicende di una vivace comunità letteraria a Marfa, in Texas, località dove Chris (Kathryn Hahn, Transparent) e Sylvere (Griffin Dunne, Dallas Buyers Club) si trasferiscono poiché a Sylvere è stata offerta una borsa di studio per concludere la scrittura di un libro sull’olocausto.

Qui la coppia incontra Dick, (Kevin Bacon), che deride il loro immaginario e stravolge i loro ideali di amore e monogamia. Questa serie va alla scoperta della visione femminile delle cose e di come appaiono amore e desiderio per le donne. I Love Dick racconta l’evoluzione del rapporto di una coppia sposata, la rinascita di un artista, e la deificazione dello scrittore di nome Dick. La serie è stata prodotta da Jill Soloway (Transparent), Andrea Sperling (Transparent), and Sarah Gubbins (Ten Aker Wood). L’episodio pilota è stato diretto da Soloway e scritto da Gubbins.

Tutte le nuove serie saranno disponibili sia sottotitolate in lingua originale che doppiate in italiano sin dal momento del lancio.

Dal 25 Agosto 2017 arriverà inoltre su Amazon Prime Video The Tick, parodia dei classici supereroi dei fumetti.

L’app Amazon Prime Video è disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Amazon Fire, sui modelli più diffusi di smart TV LG e Samsung, Android TV Sony oppure online su PrimeVideo.com. Gli abbonati possono anche scaricare i titoli su dispositivi mobili per la visione offline. Amazon Prime Video è utilizzabile senza costi aggiuntivi per gli abbonati Amazon Prime in Francia e in Italia.

Per ulteriori informazioni: www.primevideo.com

Fonte: Golin Italy