AV Magazine - Logo
Stampa
 
4KUniverse su Hotbird dal 1 novembre 2018
Riccardo Riondino - 23/10/2018, 09:53
“Il primo canale di intrattenimento in Nord America completamente in 4K HDR sarÓ visibile a breve anche in Europa, Africa e Medio Oriente, tramite satellite, IPTV e via cavo”

4KUniverse ha scelto la rassegna di MIPCOM 2018 per annunciare che dal 1° novembre 2018 sarà ricevibile dal satellite Hotbird (13° Est). Si tratta del primo canale nordamericano che trasmette 24 ore al giorno interamente in 4K HDR film, serie TV, eventi sportivi, documentari e altri programmi di intrattenimento. I contenuti di 4KUniverse saranno visibili via satellite, IPTV e tramite le principali reti via cavo. Negli USA l'offerta è disponibile a un costo di 10 dollari/mese. Verranno supportati i 10 bit di profondità colore, con Wide Color Gamut, scansione a 50 Hz e HDR in standard HLG.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a 4KUniverse a bordo della nostra piattaforma UHD di Hotbird – ha dichiarato Gerry O’Sullivan, Executive Vice President Global TV and Video di Eutelsat –. Le serie UHD, i film e i documentari, nonché l’offerta sportiva dal vivo promettono di affascinare nuovo pubblico in Europa, Medio Oriente e Nord Africa“.


“4KUniverse crescerà rapidamente in Europa, Medio Oriente e Nord Africa grazie all’accordo a lungo termine con il satellite Hotbird di Eutelsat. Insieme a Hotbird, saremo in grado di soddisfare la richiesta dei clienti di avere immagini di altissima qualità in 4K HDR“, ha affermato Matthew Mancinelli, fondatore e CEO di 4KUniverse.

Fonte: Eurosat, 4KFilme