AV Magazine - Logo
Stampa
 
Telecomando One For All NEVO Tablet
Nicola Zucchini Buriani - 05/12/2013, 16:05
“Dallo specialista nella realizzazione di telecomandi giunge una nuova soluzione, atta a combinare un'applicazione per tablet con un ricevitore Wi-Fi, capace di trasformare un tablet iOS o Android in un pratico telecomando universale”

One For All ha annunciato l'arrivo di una nuova soluzione per controllare tutti i componenti elettronici presenti nella propria abitazione. NEVO Tablet si prefigge lo scopo di coniugare i tablet iOS e Android con un apposito ricevitore Wi-Fi, il Neo Wi-Fi Bridge, a sua volta dotato di un emettitore a raggi infrarossi. L'utilizzo si basa sulla NEVO app, scaricabile da iTuner Store o da Google Play, e compatibile con tableto dotati di iOS 5.1 o superiori, oppure di Android 4.0 o superiori. Tramite il tablet è possibile recuperare i codici di controllo per più di 300.000 prodotti, suddivisi tra 6000 produttori e 20 differenti categorie. I dispositivi controllati possono essere in tutto 16 (ovviamente si può spaziare tra TV, lettori di vario genere, console, decoder, amplificatori eccetera), con la possibilità di configurare anche installazioni multi-room (fino a 5).

L'interfaccia è stata realizzata in modo da risultare intuitiva, con quattro tipo di dispositivi principali preimpostati: TV. STB, Dispositivo di riproduzione e Periferiche audio. Tramite la One Touch Activity Control si impostano le macro per le varie attività, permettendo all'utente di avviare la riproduzione di un film con un solo tasto. NEVO Tablet provvederà automaticamente ad accendere tutti i dispositivi necessari, predisponendo il controllo per tutte le funzioni richieste. E' ovviamente possibile personalizzare sia le macro che i pulsanti ed i comandi, e sono presenti funzioni particolari, come il blocco del volume, che invia i comandi relativi solo ad un unico dispositivo, evitando, quindi, di effettuare variazioni indesiderate nelle impostazioni.

NEVO app integra, inoltre, una EPG, capace di visualizzare la programmazione di oltre 150 canali, fornendo varie informazioni sui programmi in onda. Per sintonizzarsi sul canale desiderato è sufficiente toccare la voce “WATCH NOW”. Completa la dotazione la possibilità di controllare anche dispositivi posti all'interno di mobili, grazie all'emettitore IR esterno del Wi-Fi Bridge. La disponibilità nei negozi è data a partire da questo mese, al prezzo di 69,99€.

Fonte: One For All