AV Magazine - Logo
Stampa
 
Spina HDMI "avvitabile" Cinemateq
Emidio Frattaroli - 07/12/2006, 08:50
“Cinemateq presenta una nuova serie di cavi e adattatori basati su un nuovo connettore HDMI con attacco a vite che consente di raggiungere finalmente una buona stabilità di connessione”

Gräfelfing, Germania, Dicembre 2006. Cinemateq, tra i più dinamici produttori di sistemi e accessori per l'elaborazione e la trasmissione dei segnali video digitali, ha annunciato una nuova serie di cavi e connettori di tipo DVI e HDMI che utilizzano - finalmente - supporti avvitabili.

Uno dei maggiori limiti della piccola connessione HDMI è la stabilità meccanica del connettore stesso che, in caso di cavi molto pesanti e posizioni difficili, non riesce più a garantire una connessione al di sopra di ogni sospetto. Su questo aspetto l'interfaccia DVI è nettamente superiore.

I nuovi cavi e adattatori con fissaggio a vite possono essere utilizzati già su alcuni dei prodotti Cinemateq come il premiato processore video Picture Optimizer Plus II di cui vediamo qui in alto un particolare del pannello posteriore.

I prodotti cinemateq in Italia sono distribuiti da Eurosell: www.eurosell.it  Per maggiori informazioni: www.cinemateq.com