AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony HDMI 1.3 testing
Emidio Frattaroli - 16/11/2006, 08:15
“Sony ha annunciato la disponibilità del primo sistema di testing per le nuove interfacce HDMI 1.3, capace di qualificare anche segnali con profondità colore superiore, fino a 48 bit”

Tokyo, Novembre 2006. Sony Corporation ha annunciato la partenza del primo sistema di testing per le nuove interfacce HDMI rev 1.3 che vedremo sempre più spesso sia sulle sorgenti video ad alta definizione (HD-DVD e Blu-ray Disc) che su display e videoproiettori.

Sony, che aveva già avviato un centro per il testing di prodotti con interfaccia HDMI 1.2 lo scorso Maggio 2006, ha subito adeguato le sue strutture per la verifica delle nuove specifiche che fanno parte anche del corredo tecnologico della nuova console PlayStation 3 lanciata in Giappone lo scorso 11 Novembre.

Attraverso il nuovo sistema di testing sarà possibile verificare anche le interfacce HDMI 1.3b con 19 pin che possono superare il limite degli 8 bit per componente cromatica per arrivare fino a 16 bit del nuovo standard che garantisce un numero superiore di sfumature e colori.

Per maggiori informazioni: www.sony.net/Products/HDMI/