AV Magazine - Logo
Stampa
 
Screen Research "DécorMask"
Alberto Pilot - 25/11/2008, 16:30
“Il premiato costruttore di schermi per video proiezione Screen Research propone un’idea estetica per coprire lo schermo fisso quando questo non è utilizzato”

Nantes, France – Novembre 2008: Dopo l’enorme successo della presentazione in anteprima a settembre al Cedia Expo 2008 a Denver (USA) Screen Research annuncia la disponibilità da dicembre 2008 di DécorMask, una nuova opzione alla gamma di finiture TailorMade. Il cliente sceglie e fornisce la propria immagine ad alta risoluzione da stampare sul DécorMask, in modo da occultare alla vista lo schermo per proiezione fisso, anche dotato di mascheratura variabile.

DécorMask è una opzione per gli schermi X-Mask con mascheramento laterale (soltanto per modelli 2-way masked XLS) e può essere associato con i tessuti ClearPix or SolidPix. DécorMask è controllato grazie al sistema di controllo MCS come un mascheramento laterale, utilizzando controlli via infrarossi (IR), radiofrequenza (RF) , protocollo RS232 e uscite IP. 

Il cliente ha la possibilità di scegliere qualsiasi immagine (della quale possiede già il copyright) e la dovrà fornire mediante un file grafico (formato EPS) ad una risoluzione di 300dpi, ridotta al 25% o al 10% della misura finale desiderata. L’immagine verrà riprodotta sul DécorMask usando il processo di stampa Giclée (dal francese il verbo gicler – spruzzare): è un processo di stampa a getto di inchiostro utilizzato nella produzione di stampe di alta qualità e di produzione limitate, grazie alla capacità di definire i più alti dettagli e riprodurre fedelmente i colori. Anche se il processo utilizza inchiostri solidi, viene applicato una finitura protettiva anti raggi UV per impedire una eventuale degradazione dell’immagine dovuta all’esposizione alle fonti luminose. 

Screen Research ha scelto di offrire ai propri clienti la scelta libera dell’immagine, come ha commentato Yves Trélohan, fondatore di Screen Research e Amministratore Delegato: "I nostri clienti richiedono soluzioni uniche e noi di Screen Research siamo capaci di offrire prodotti completamente customizzabili. DécorMask non è una eccezione: oltre ad essere una ottima soluzione da interni per i nostri schermi, DécorMask può essere utilizzata anche per applicazioni tipo commerciale e promozionale."

Il DécorMask ha un costo supplementare che incide in misura del 25% rispetto al tipo di schermo scelto in partenza.

Per maggiori informazioni : www.screenresearch.com

In Italia gli schermi SR sono importati da Gammalta : www.gammalta.it

Fonte: Gammalta