AV Magazine - Logo
Stampa
 
Occhiali 3D graduati da Samsung
Gian Luca Di Felice - 21/10/2010, 12:50
“La casa coreana ha introdotto per il mercato interno una linea di occhiali 3D attivi graduati. Questo per venire incontro alle esigenze del pubblico che indossano normalmente gli occhiali ed evitare loro di doverne indossare due”

Man mano che cresce il mercato dei TV 3D, aumentano anche le soluzioni per renderne la fruizione più piacevole e confortevole. Samsung è diventata la prima azienda a proporre ai propri clienti degli occhialini 3D attivi graduati. Tutti coloro che indossano occhiali da vista, non dovranno così più indossare due paia di occhiali per poter fruire della visione stereoscopica. Questi nuovi occhiali saranno realizzati su misura per il cliente e sarà sufficiente recarsi da un ottico "partner di Samsung" per ottenere nel giro di una settimana i propri occhiali 3D da vista.

Al momento l'iniziativa è stata lanciata unicamente in Corea e i prezzi variano ovviamente a seconda del tipo di correzione visiva necessaria per il cliente. A questo punto non ci rimane che attendere che qualche grande nome dell'industria ottica segua questo esempio e ci consenta di avere occhiali 3D attivi da vista universali. Fossi in Luxottica cercherei di siglare al più presto un accordo di partnership con XpanD: chissà che non ci abbiano già pensato?

Fonte: Akihabara News