
Audiogamma, storico importatore italiano dei più prestigiosi marchi di prodotti Hi-Fi ed Home Theater, annuncia l'arrivo in Italia della nuova cuffia B&W P5.
Ciò che subito colpisce è il design molto ricercato. La P5 è infatti nata dalla penna di Morten Warren, già creatore dello Zeppelin iPod Speaker. Essa si contraddistingue da un'ergonomia del disegno estremamente avanzata in grado di coniugare al tempo stesso prestazioni e comfort, tecnica e styling. La parte cromata dell’archetto si integra a perfezione con la morbida pelle di pecora neozelandese, dando corpo ad un oggetto di indubbia raffinatezza estetica e materiale.
La cuffia P5 è di tipo “chiuso”, con placche esterne in metallo ed auricolari sigillati per non lasciar sfuggire preziose informazioni sonore, isolando – al contempo – l’orecchio dallo spazio acustico esterno. B&W ha progettato la P5 per produrre un’emissione che sia la più naturale possibile, quella più aderente alla registrazione originale. Priva di dispositivi per l’enfatizzazione tonale o altri effetti speciali, la P5 consente un confortevole ascolto a lungo termine senza affaticare l’udito. Il trasduttore auricolare è costituito da magneti in neodimio (materiale magnetico ad altissima efficienza) e diaframmi in mylar.
La P5 è infine pensata per essere utilizzata sia con iPod e l’iPhone sia in ambito Hi-Fi. Essa è infatti dotata di un cavo con comando per iPod/iPhone con microfono e controllo volume/salto-traccia, utilissimo per tutti gli amanti dei player firmati dalla mela argentata. Il prezzo per l'Italia è fissato in 299 euro.
Fonte: Audiogamma |