AV Magazine - Logo
Stampa
 
Netgear EX3800, Wi-Fi Extender AC750
Riccardo Riondino - 19/05/2015, 10:01
“Streaming HD in tutta la casa con il nuovo Range Extender, il primo con presa passante, connettivitą AC e Dual Band simultaneo per una velocitą fino a 750 Mbps”

Netgear presenta il nuovo Range Extender Wi-Fi EX3800 AC750, il primo  Dual Band al mondo dotato di presa passante. L'EX3800 permette di amplificare il segnale wireless, estendendo la copertura in tutta la casa e mantenendo la disponibilità della presa elettrica nel punto dove viene installato. Il nuovo AC750 è dotato di antenne esterne che ne ottimizzano le prestazioni, raggiunge una velocità di 750Mbps ed è compatibile con qualsiasi modem router presente sul mercato. Grazie alla tecnologia FastLane, che utilizza entrambe le bande simultaneamente, stabilisce una connessione wireless ultra veloce, ideale per lo streaming HD e per il gaming. L’EX3800 è dotato di una porta Ethernet con tecnologia auto-sensing, che consente di collegarlo direttamente a dispositivi come console di gioco o SmartTV. Il dispositivo è utilizzabile anche in modalità Access Point, inserendo il cavo Internet direttamente nella porta Ethernet e trasformandolo in un hotspot Wi-Fi.

“Nel 2015, non c’è ragione per essere frustrati per la mancanza del segnale WiFi in alcune zone della casa. Il nostro Range Extender, il primo ad unire la tecnologia AC750 con la possibilità di utilizzare ancora la presa elettrica, è un prodotto eccezionale che migliorerà la navigazione in Internet, il gaming online e lo streaming HD in qualsiasi punto della casa, anche all’esterno”, dichiara Jonathan Wu, Retail Product Management Director diNetgear.

Il nuovo Range Extender EX3800 può essere gestito mediante l’app Netgear genie, rinnovata nella grafica, con la quale installare e gestire in modo semplice il dispositivo. L’applicazione, disponibile sia sul Google Play Store sia su iTunes, permette inoltre di gestire tutti i dispositivi Netgear collegati in rete, e include la funzionalità Parental Control, che permette di filtrare i contenuti web, rendendo la  navigazione più sicura per i bambini.

Fonte: Meridian Communications