AV Magazine - Logo
Stampa
 
Logitech: tastiera Craft/speaker MX Sound
Riccardo Riondino - 20/09/2017, 08:59
“Logitech presenta una tastiera senza fili dotata di manopola per l'accesso immediato alle funzioni dei pił diffusi programmi Adobe e Microsoft Office. Introdotto inoltre uno speaker da 12W RMS collegabile a due device Bluetooth e una sorgente analogica, commutabili rapidamente mediante la tecnologia Easy Switch”

Logitech ha presentato la nuova tastiera wireless Craft, dotata di una manopola progettata per un utilizzo intuitivo con alcuni dei più diffusi programmi Adobe e Windows. Con un semplice gesto è possibile ad esempio regolare la luminosità, il contrasto e la saturazione della immagini in Photoshop o creare e modificare i grafici di Excel. Oppure, girandola in alto o in basso, si possono variare le dimensioni dei caratteri di Word.


- click per ingrandire -

“La nostra nuova tastiera Craft è per tutti coloro che utilizzano photoshop o che realizzano slide in powerpoint e desiderano la massima precisione nella propria attività”, ha dichiarato Art O’Gnimh, global head of keyboards at Logitech. “La rotella permette di ottenere un accesso immediato alle funzioni di cui le persone hanno bisogno e nel momento esatto in cui serve così da incrementare la produttività. Craft alimenta la creatività ogni volta che ci si siede alla scrivania”.

Una volta installato il software Logitech Options, la tastiera riconosce automaticamente l'applicazione scelta, modificando le funzioni della manopola Crown in alluminio. I programmi compatibili sono Adobe Photoshop CC/Illustrator CC/Premiere CC /InDesign CC e Microsoft Word/PowerPoint/Excel (le funzionalità di Office sono però attive solo su Windows).


- click per ingrandire -

Il lato superiore di Crown è inoltre sensibile al tocco, permettendo così di attivare le opzioni correlate agli strumenti sfiorandone la superficie, mentre ruotandola se ne regola l'effetto. Si può utilizzare la manopola anche per controllare funzioni generiche, come cambiare il desktop, navigare tra le app o regolare il volume. È possibile inoltre attribuire un’ulteriore funzione a Crown in ciascuno dei programmi preferiti.

La tastiera può essere connessa tramite il mini ricevitore Wi-Fi Logitech Unifying USB, oppure sfruttando la tecnologia Bluetooth a basso consumo. Gli incavi presenti nei tasti full size permettono di utilizzarla con il massimo comfort. La Logitech Craft è dotata infine di retro-illuminazione variabile, che si attiva appena vengono rilevate le mani dell'utente e si regola automaticamente secondo la luminosità della stanza. Si può abbinare con tre diversi dispositivi, selezionabili con il tasto Easy-Switch.

Logitech Craft Advanced Keyboard sarà disponibile da fine settembre, al prezzo suggerito di 208,99€

Novità anche per la gamma degli speaker Bluetooth Logitech, dove è stato introdotto il modello MX Sound, dotato di controlli retroilluminati con sensore di movimento per facilitare la regolazione del volume e la connessione Bluetooth.

“Con MX Sound è ora possibile avere una qualità audio straordinaria in un prodotto appositamente disegnato per essere complementare persino alla scrivania più elegante”, dichiara Philippe Depallens, Vice Presidente e General Manager di Logitech Audio. “Questo speaker davvero eccezionale è stato creato da zero per offrire un’esperienza realmente immersiva, che si stia trasmettendo dal proprio computer, dal proprio smartphone o dal proprio tablet”.


- click per ingrandire -

Ogni diffusore eroga una potenza massima di 24W (12W RMS) e dispone di un accordo reflex sul retro per estendere la risposta in basso. È possibile abbinarlo a due device Bluetooth, mentre un dispositivo analogico supplementare può essere connesso all'ingresso jack da 3,5mm. Grazie alla tecnologia Logitech Easy-Switch, si può commutare rapidamente tra le varie sorgenti, mettendone semplicemente in pausa una e attivando la riproduzione sull'altra. Dopo 20 minuti di inattività il diffusore entra automaticamente in modalità standby. Esternamente si caratterizza per la lieve inclinazione all'indietro, le cornici argentate e la copertura in tessuto pregiato.

Anche gli speaker Logitech MX Sound sono annunciati per la fine di settembre, al prezzo suggerito di 103,99€.

Fonte: Imageware