AV Magazine - Logo
Stampa
 
La musica passa per la rete elettrica
Gian Luca Di Felice - 20/11/2006, 13:34
“Pioneer presenta il nuovo Sound System Power Line MT-01, un sistema che consente di riprodurre la vostra musica preferita sfruttando l'impianto elettrico di casa”

Le tecnologie Power Line stanno diventando sempre più affidabili, al punto che Pioneer ha presentato un sistema in grado di portare il segnale ai diffusori sfruttando proprio l'impianto elettrico di casa. Il nuovo Sound System Power Line MT-01 consente di collegare per la casa fino a 6 diffusori che necessitano solo di una presa di corrente a portata di mano per riprodurre la musica proveniente dalla Sound Station.

L'innovativo sistema è composto da un'unità principale di "controllo", un grande diffusore con 2 trasduttori da 25W, un piccolo diffusore da 5W e un piccolo telecomando in formato "carta di credito". L'unità principale Sound Station è dotata di 5 ingressi: due USB (tipo A e B), un ingresso audio frontale, e due stereo analogici. In questo modo sarà facile poter collegare lettori Mp3, l'iPod, schede di memoria flash, il PC o un sistema audio già presente in casa.

Il sistema consente, inoltre, la riproduzione multi-room di due diverse sorgenti; sarà quindi possibile riprodurre la musica proveniente ad esempio dal vostro iPod in una stanza e magari diffondere i brani del vostro PC in un'altra. Il piccolo diffusore è anche dotato di un sensore di movimento che rivela la vostra presenza nella stanza e avvia immediatamente la riproduzione. Il Sound System Power Line MT-01 sarà disponibile in Europa a partire dalla fine del mese ad un prezzo consigliato di 499 Euro.

Fonte: Pioneer