AV Magazine - Logo
Stampa
 
Kit Wireless HD Optoma WHD100 disponibile
Gian Luca Di Felice - 03/10/2012, 10:13
“Dopo averlo annunciato lo scorso aprile, Optoma ha reso disponibile anche in Italia il kit wireless HD WHD100, che consente di trasmettere senza fili un segnale audio-video HDMI fino a 1080p e anche Full HD 3D”

Optoma annuncia ufficialmente la disponibilità italiana del suo kit wireless HD. Il WHD100 fu presentato ad aprile (vedi news) e consente di trasmettere un segnale HDMI sia 2D che 3D in Full HD senza perdita. Composto da un trasmettitore dongle HDMI 1.4 / mini-USB (per l'alimentazione) da collegare alla sorgente HD (Blu-ray, set-top box, media player. PC) e da un ricevitore completo di uscita HDMI 1.4 e alimentazione via mini-USB da collegare al TV o videoproiettore. Il WHD100 trasmette il segnale ad onde radio comprese tra i 4,9 e i 5,9 GHz e assicura una portata del segnale fino a 7 metri di distanza (tra trasmettitore e ricevitore).

Se per il video la trasmissione avviene senza perdita fino a 1080/60p, per l'audio viene invece assicurata la compatibilità con tracce multicanale in DTS e Dolby Digital con bit-rate fino a 6 Mbps (questo esclude le tracce lossless DTS HD Master Audio e Dolby TrueHD, mentre non dovrebbero esserci problemi con le codifiche DTS HD High Resolution e Dolby Digital Plus e relativi "core"). Il WHD100 è disponibile in Italia al prezzo di listino di 239 Euro.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche

Fonte: Optoma