
I primi dispositivi "commerciali" per la trasmissione di segnali video digitali non compressi (con risoluzione Full HD) senza cavi stanno finalmente facendo il loro esordio ufficiale sul mercato.
Gefen ha infatti ufficialmente introdotto sul mercato americano la propria prima soluzione di questo tipo, con tecnologia UWB
(Ultra WideBand): il noto produttore americano ha annunciato l'inizio della commercializzazione del proprio UWB Wireless HDMI Extender, ovvero un innovativo dispositivo in grado di veicolare un segnale video digitale (non compresso) con risoluzione fino a 1080p e audio surround 5.1 dalla sorgente fino al display/ricevitore e senza per questo necessitare di scomodi e sopratutto antiestetici cavi.
Questo prodotto vanta 3 ingressi video (due HDMI 1.3 e un videocomponent) ed è pertanto in grado di gestire - tramite
telecomando - fino a 3 differenti sorgenti A/V collegate al medesimo display. La portata massima garantita è di 10 metri e, inoltre, viene assicurato il completo supporto sia al CEC (Consumer Electronic Control) che alle specifiche HDCP. Il prezzo di listino è stato fissato in 999 dollari.
Per ulteriori informazioni: caratteristiche
principali
Fonte: Gefen |