AV Magazine - Logo
Stampa
 
FRITZ!Powerline 1000E, adattatore gigabit
Riccardo Riondino - 26/11/2014, 13:53
“Il costruttore tedesco AVM presenta il nuovo adattatore powerline, attualmente il pił veloce della categoria, grazie all'impiego della tecnologia MIMO ”

AVM presenta il FRITZ!Powerline 1000E, il primo adattatore in grado di assicurare una velocità di trasferimento dati fino a 1.200 MBit/s attraverso la rete elettrica. Il nuovo modello powerline gigabit si basa sullo standard HomePlug-AV2 e integra la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output), più comune in ambito wireless, utilizzando simultaneamente i tre conduttori della linea elettrica (fase, neutro e terra). In questo modo è possibile ottenere un bit-rate superiore anche del 60%  rispetto ai powerline della classe da 500 e 600-MBit/s e una maggiore stabilità di trasferimento, con la libertà, fra l'altro, di orientare a piacimento l'adattatore nella presa, visto che i tre cavi sono equivalenti per la trasmissione dati. Per il controllo di stato della rete LAN e della rete elettrica, l'utente può utilizzare l´interfaccia dei router FRITZ!Box, oppure un apposito software disponibile gratuitamente per Windows e Mac. Come tutti i prodotti FRITZ!Powerline, anche il nuovo adattatore viene fornito di cifratura AES a 128 bit individuale per la protezione dei dati, e dispone di firmware aggiornabile. La compatibilità è assicurata con tutti i modelli di FRITZ!Box o router di terzi, e con tutti i dispositivi powerline della classe da 200, 500 e 600 MBit/s. I consumi sono ridotti a 1 Watt in modalità stand-by e a 3 Watt quando pienamente operativo.

Il nuovo kit FRITZ!Powerline 1000E è disponibile presso i rivenditori AVM autorizzati al prezzo di listino raccomandato di 99,00 Euro IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni: it.avm.de

Fonte: SAB Communications