AV Magazine - Logo
Stampa
 
Extender Matrox Avio F125
Nicola Zucchini Buriani - 15/03/2013, 12:24
“Il nuovo prodotto di Matrox Graphics utilizza una connessione su cavo single duplex LC-LC in fibra ottica, capace di coprire distanze molto elevate”

Avio F125 consiste di due diversi dispositivi: un trasmettitore ed un ricevitore di segnale, capaci di veicolare un doppio segnale video, l'audio in formato stereo analogico e i controlli di tastiera e mouse (si tratta, infatti, di un extender KVM), oltre a condividere i dispositivi USB 2.0 collegati. I segnali video supportati includono due segnali DVI single link, con risoluzione massima 1920 x 1200 pixel, oppure un segnale DVI dual link fino alla risoluzione 2560 x 1600 o 4096 x 2160 pixel, con supporto alla riproduzione formati HD, 2K e 4K senza alcuna perdita di fotogrammi. L'estensione per tastiere e mouse è garantita dalle due porte USB HID o PS/2, oltre al supporto a periferiche USB 2.0, inclusi i dispositivi audio e video a sincronismo di clock.

La massima banda passante è di 10Gbps, con una distanza che raggiunge i 400m in multimode e i 4km in single mode. La conversione integrata da digitale ad analogico consente anche di supportare due uscite VGA, con una risoluzione massima di 1920 x 1200 pixel a 60Hz. Per facilitare la comunicazione tra il sistema utilizzato e i display in remoto viene utilizzata una gestione avanzata dell'EDID, insieme alla compatibilità con lo standard VESA Display Data Channel (DDC). Completano la dotazione il raffreddamento passivo, l'OSD per visualizzare diagnostica e impostazioni avanzate ed infine il funzionamento plug & play, con pieno supporto per i sistemi Windows, Max OSX, Linux e UNIX.

Avio F125 sarà reso disponibile nel secondo trimestre dell'anno.

Fonte: Matrox.