
EMTEC rende disponibile il nuovo USB Flash Drive M600, interamente realizzato
in PLA (Polimero ricavato dalla fermentazione dell’amido di mais): un materiale eco-responsabile e biodegradabile resistente quanto la plastica. Le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali o nell’amido fermentano diventando acido lattico che successivamente, dopo un processo di polimerizzazione si trasforma in
PLA. Dopo l’utilizzo, il PLA viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in CO2 e acqua. Non inquina e anzi protegge l’ambiente circostante.
Il rivestimento è di un bianco semplice, senza aggiunte di altri colori o disegni.
Il nuovo pen-drive "eco-friendly" quando connesso e funzionante si illumina
con un LED multicolore posto nella parte centrale dove è raffigurato il mondo, che crea un piacevole effetto luce arcobaleno.
Il packaging utilizza materiali riciclabili al 100%, comprese le vernici per la serigrafia realizzate con inchiostri di soia.
La versione 4GB costa 14,90 Euro, quella da 8GB 26,90 Euro e, infine, quella da
16GB 48,90 Euro.
Fonte: EMTEC International |