AV Magazine - Logo
Stampa
 
Darbee DVP5100CIE: nuovi dettagli
Nicola Zucchini Buriani - 26/11/2013, 17:36
“La nuova versione del processore di DarbeeVision, la Custom Installer Edition, si presenta con una veste estetica molto pił raffinata ed include la tecnologia PhaseHD per l'extender HDMI, un ingresso e un'uscita HDMI 1.4”

Il nuovo processore di DarbeeVision, il DVP5100CIE (Custom Installer Edition) si mostra finalmente in quella che dovrebbe essere la sua veste definitiva. I dettagli tecnici noti non sono molti di più, ma sono comunque emerse alcune informazioni interessanti. Anzitutto è stato chiarito che l'extender HDMI, integrato in questa nuova versione, utilizzerà la tecnologia PhaseHD (il logo compare anche sul frontale, a destra), e permetterà di estendere i segnali fino ad un massimo di 30 metri. Le modalità di funzionamento saranno sempre tre, le stesse presenti sul DVP5000: HD, Game e Full Pop. La notizia più importante riguarda i connettori HDMI, che non cambieranno: l'ingresso e l'uscita saranno sempre in versione 1.4. Niente HDMI 2.0, nonostante l'uscita sia prevista per il 2014, mentre resta da appurare se il chipset consentirà di garantire la compatibilità ai segnali 4K/Ultra HD a 50 e 60Hz (ovviamente in 4:2:0 a 8 bit).

Per il resto si confermano le notizie già trapelate: sarà possibile il montaggio su rack da 19” 1U e tutti i connettori saranno posizionati sul retro, per facilitare l'installazione e renderla più “pulita”. Da USB si potrà aggiornare facilmente il firmware. L'uscita è prevista per il prossimo anno, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 499 dollari.

Fonte: HDFever