AV Magazine - Logo
Stampa
 
5Mpixel per i cellulari
Gian Luca Di Felice - 28/11/2006, 15:17
“Sharp presenta un nuovo modulo fotografico destinato alla telefonia mobile con sensore da 5Mpixel, zoom 3x ottico e autofocus”

I costruttori di telefonini hanno ormai il mirino puntato contro i modelli di fotocamere digitali compatte entry-level ed ogni step evolutivo dei nuovi modelli cerca di ridurre il gap qualitativo che separa i due “mondi”. Proprio per venire incontro a questa esigenza, la giapponese Sharp ha appena sviluppato un nuovo modulo (LZ0P3770) dedicato proprio al mondo della telefonia dotato di un sensore da 5Mpxiel e di un piccolo zoom ottico 3x di tipo periscopico e che si sviluppa quindi all'interno del modulo stesso.

Per poter miniaturizzare al meglio tutto il processo si č fatto ricorso sia al vetro che a materiali plastici. Nonostante le dimensioni di appena 22mm, il LZ0P3770 č completo di autofocus e di otturatore meccanico. L'inizio della produzione di massa č prevista per gennaio 2007 nell'ordine di 50.000 pezzi al mese.

Fonte: Clubic