AV Magazine - Logo
Stampa
 
Zune HD ora ufficiale
Gian Luca Di Felice - 27/05/2009, 09:08
“Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, Microsoft toglie il riserbo e annuncia ufficialmente il prossimo arrivo del player portatile Zune HD con display OLED da 3,3 pollici e uscita video a 720p”

Poco più di un mese fa (vedi news) vi riportavamo alcune indiscrezioni apparse sul web che annunciavano il possibile rilascio da parte di Microsoft di una nuova versione "HD" del suo player multimediale portatile. Quella che si prospetta come la risposta all'iPod Touch di Apple è ora diventato ufficiale e la casa di Redmond ha anche svelato alcune delle caratteristiche dello Zune HD: il nuovo lettore sarà sì in grado di riprodurre filmati fino a risoluzione 720p ma solo per mezzo di una docking-station - da acquistare separatamente - con output HDMI per il collegamento a una TV o un videoproiettore. Inoltre, lo Zune HD sarà anche in grado di riprodurre le stazioni radiofoniche digitali HD irradiate per ora esclusivamente negli Stati Uniti.

Tra le altre caratteristiche troviamo un display OLED touch-screen da 3,3 pollici con risoluzione 480x272 punti, connessione Wi-Fi, web-browser integrato per la navigazione su Internet, sensori accelerometri e possibilità di interfacciarsi e condividere i contenuti multimediali con la console Xbox360. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni, né tanto meno notizie sul prezzo o una possibile data di introduzione sul mercato.

Fonte: ZuneScene