AV Magazine - Logo
Stampa
 
WinDVD, H.264 e supporto hardware nVidia
Emidio Frattaroli - 25/01/2006, 08:57
“Intervideo annuncia che il software per la decodifica dei flussi video ad alta definizione in formato H.264 avrà il pieno supporto per la decodifica hardware da parte delle GPU nVidia serie 6 e serie 7”

Fremont, California - Gennaio 2006. InterVideo, uno dei maggiori produttori di soluzioni software per la riproduzione di file multimediali audio e video su personal computer, ha annunciato che il nuovo decoder per i formati H.264/AVC integrato nella suite WinDVD avrà il pieno supporto alla decodifica hardware delle GPU nVidia serie 6 e serie 7.

La decodifica hardware delle schede nVidia, sarà possibile quando sarà tolto il velo ai nuovi driver nVidia ForceWare che dovrebbero essere rilasciati nei prossimi mesi, assieme ad una nuova versione dei filtri PureVideo, fondamentali per la decodifica assistita dei filmati compressi in formato H.264, anche in alta definizione.

Il formato H.264 è una codifica molto più efficiente di quella MPEG2 utilizzata per i DVD Video e permette la riproduzione di filmati ad alta definizione, fino a risoluzione di 1920x1080 punti, con gli stessi data-rate dei filmati in MPEG2 a definizione standard, a prezzo di maggiori risorse richieste per le operazioni di decodifica. 

Con le sinergie tra  Intervideo WinDVD, le GPU nVidia GeForce6 e GeForce7, i nuovi driver ForceWare e i nuovi filtri PureVideo, sarà possibile riprodurre filmati ad alta definizione compressi in formato H.264 anche su personal computer non particolarmente potenti.

Per maggiori informazioni: www.nvidia.com - www.intervideo.com