
- click per ingrandire -
Oggi Sony annuncia lo smartphone Xperia 10 VII, una versione rinnovata della serie 10, con un nuovo design elegante e sofisticato che riunisce una serie di funzionalità aggiornate. Xperia 10 VII è basato su SoC Snapdragon 6 Gen 3 e uno schermo OLED 120Hz da 6,1" HDR da 1.000 NIT di picco con rapporto d'aspetto in 19,5:9, risoluzione di 1.080 x 2.340 pixel (422 PPI) e protezione Corning Gorilla Glass Victus 2. La batteria da 5.000 mAh supporta i protocolli di carica PD e QC con "Ricarica adattiva" che previene il degrado della batteria anche dopo quattro anni di utilizzo. Inoltre, grazie all'efficienza di CPU, GPU e ottimizzazione software, promette fino a due giornate intere di funzionamento L'esclusiva funzione. Il comparto memoria è limitato a 8GB di RAM e 128 GB di ROM ma c'è il supporto alla micro SD. La doppia camera posteriore prevede un sensore 50 MP con lunghezza focale eqv di 24mm. Il secondo sensore è da 13 MP ed ha una lunghezza focale di 16mm (35mm eqv). Davanti invece c'è un sensore da 8 MP e 26mm (35mm eqv).

- click per ingrandire -
Grazie ai nuovi sensori più grandi, lo smartphone cattura immagini luminose e nitide soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. L'obiettivo da 16 mm è dotato di un sensore da 1/3 di pollice, mentre quello da 24 mm è dotato di un sensore da 1/1,56 pollici, circa 1,6 volte più grande rispetto al modello precedente. I due obiettivi posteriori supportano tre lunghezze focali (16 mm/24 mm/48 mm) per scatti versatili, così da immortalare l'intera scena con un grandangolo da 16 mm e con un grandangolo da 24 mm e da avvicinarsi al soggetto con uno zoom da 48 mm. Il "pulsante di scatto" dedicato sul lato dello smartphone consente sia di avviare l'app della fotocamera che di scattare foto con una sola pressione. Anche quando lo schermo è bloccato, premendo a lungo il pulsante si avvia immediatamente l'app della fotocamera, così non da non perdere mai gli scatti importanti.

- click per ingrandire -
Estendendo e ottimizzando la durata degli aggiornamenti di sicurezza e il periodo di garanzia per gli aggiornamenti della versione del sistema operativo rispetto ai modelli precedenti, gli utenti potranno godere di un utilizzo a lungo termine in tutta tranquillità. Xperia 10 VII supporta sei anni di aggiornamenti di sicurezza e fino a quattro aggiornamenti della versione del sistema operativo, consentendo un utilizzo a lungo termine. Xperia 10 VII è stato ripensato da zero. Il nuovo form factor è leggero (168 g), elegante e rimodellato per una migliore visualizzazione con un nuovo display e una maggiore maneggevolezza. Il design posteriore è stato rinnovato modificando la disposizione della fotocamera e utilizzando un rivestimento liscio al tatto, ottenendo sia un senso di uniformità nell'area della fotocamera che una texture opaca.

- click per ingrandire -
Con Xperia 10 VII, è possibile cercare istantaneamente tutto ciò che si vede sul telefono con Google. E’ sufficiente cerchiare, evidenziare, scarabocchiare o toccare qualsiasi immagine, video o testo per effettuare una ricerca, senza cambiare app. Si possono ottenere rapidamente le informazioni di cui si ha bisogno, poi tornare subito a quello che si stava facendo. Si può, inoltre, chattare con Gemini, l'assistente AI di Google, per sviluppare le proprie idee. Può aiutare a scrivere, pianificare, imparare e molto altro ancora. Si può anche parlare con Live with Gemini per scambiare idee, semplificare argomenti complessi e prepararsi per momenti importanti con risposte in tempo reale. Si può accedere istantaneamente a Gemini su Xperia 10 VII tenendo premuto il pulsante di accensione.
Il Sony Xperia 10 VII non sarà in vendita in Italia. In Germania, su Amazon.de, è in vendita a 449 Euro tasse incluse.
Per maggiori informazioni: sony.it/xperia-10-vii
|