
Tokyo, Ottobre 2006. La battaglia per conquistare il mercato del
"personal audio" continua senza sosta e anche Sony ,ha deciso di
tuffarsi nella mischia per tentare di riprendersi lo scettro
di capofila, detenuto fino alla metà degli anni novanta.
Il nuovoWalkman è ovviamente un lettore MP3, si chiama NetJuke e si annuncia come un prodotto pieno di innovazioni,
tra cui la possibilità di caricare musica senza doversi necessariamente
connettere ad un PC.
"Per ora", ha spiegato Hiroshi Yoshioka, a capo della divisione strumenti
audio di Sony, "lo «scontro» avverrà solo sul mercato giapponese, dove gli
utenti possono avvalersi di un sito per scaricare i brani simile all'iTunes di
Apple".
I NetJuke sono equipaggiati con hard disk tra 80 e 250 gigabyte, con un
aspetto che ricorda in parte i vecchi walkman a casette, ma con linee più
morbide, in Giappone saranno in vendita alla fine dell'anno ad un prezzo che
varia tra 65.000 e 100.000 Yen (430-670 euro circa).
Per maggiori info : www.jp.sonystyle.com |