AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony Honami: smartphone con video 4K?
Gian Luca Di Felice - 02/07/2013, 12:02
“Secondo indiscrezioni trapelate dal noto forum XDA, Sony si appresterebbe a presentare un nuovo smartphone Android dotato di un sensore da 20 mega pixel e compatibilità con riprese video fino a risoluzione 4K. L'hardware dovrebbe poter contare su un SoC Qualcomm Snapdragon 800 e 2GB di RAM”

Alcuni utenti del noto forum XDA, dedicato agli sviluppatori e al modding Android, avrebbero scoperto informazioni tecniche in merito a un nuovo smartphone che verrà presto presentato da Sony. Al momento il nome in codice del dispositivo è siglato Xperia Honami e dovrebbe prevedere l'integrazione di un nuovo sensore da 20 mega pixel BIONZ ed Exmor RS, con sensibilità massima di 12.800 ISO e stabilizzatore Steady-Shot. Oltre ad effettuare scatti con risoluzione di 5248 x 3936 punti, il nuovo sensore consentirebbe anche di effettuare riprese a risoluzione 4K e dovrebbe essere accompagnato da un "flash illuminatore" allo Xenon. L'hardware dovrebbe poter contare su un processore SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 800, con frequenza di clock a 2,3 GHz, 2GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione flash. Il display dovrebbe essere un LCD 5 pollici Full HD e il sistema operativo Android Jelly Bean di ultima versione.

Non è ancora del tutto chiaro se il nuovo dispositivo sarà effettivamente uno smarpthone o piuttosto una vera e propria fotocamera basata su Android, completa di connettività e avanzate funzionalità multimediali (in stile Galaxy Camera di Samsung). Secondo alcune fonti di stampa francese, il nuovo dispositivo potrebbe essere annunciato tra pochi giorni a Parigi.

Fonte: HD Numérique