
Inizialmente preannunciato come "indiscrezione" (vedi news) e successivamente presentato ufficialmente durante lo scorso CES di Las Vegas (vedi news), ecco che arriva finalmente sul mercato il nuovo gioiello della famiglia di lettori Walkman di Sony, nonchè il più agguerrito antagonista dell'iPod di Apple. Stiamo ovviamente parlando del nuovo NWZ-X1000, il primo lettore MP3 con schermo da 3 pollici AMOLED touch-screen, risoluzione 432x240 punti e 260.000 colori.
Confermate tutte le specifiche tecniche annunciate in precedenza dove ricordiamo troviamo, tra le altre cose, la possibilità di riprodurre svariati formati audio e video tra i quali Mp3, WMA, AAC, PCM, AVX, Mpeg-4, ASF e WMV. A questi si vanno ad aggiungere, oltre alla radio FM integrata, anche funzionalità RSS e il supporto ad altri servizi Podcast quali YouTube Streaming e Music Meta Link. Da segnalare però che il suddetto lettore non è in grado di gestire file video con capienza superiore ai 2GB. Prevista anche la connettività WiFi e il browser integrato NetFront, già presente nella PSP della stessa Sony. La batteria è inoltre accreditata di una durata che può spingersi fino a 33 ore di autonomia.
Due sono i modelli disponibili che si differenzieranno principalmente per il taglio della memoria interna: 16 o 32GB, entrambi con dimensioni pari a 52,5 x 97,4 x 10,5 millimetri e peso di 98 grammi. I prezzi previsti sono di circa 300 dollari per la versione da 16GB (NWZ-X1050B) e circa 400 dollari per la variante da 32GB (NWZ-X1060B).
Per ulteriori informazioni: SonyStyle
|