AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sky Online: prezzi (alti) e contenuti
Nicola Zucchini Buriani - 02/04/2014, 18:18
“L'emittente satellitare ha ufficialmente avviato la sua piattaforma web VOD, con cinema, serie TV, SkyTG24 ed eventi sportivi, senza abbonamento, con un listino fissato a 9,90€ per le serie TV e 19,90€ per il pacchetto cinema”

Sky Online, la piattaforma streaming VOD della nota emittente satellitare, è finalmente attiva: da oggi è possibile fruire di tutti i servizi, che comprendono cinema, serie TV, SkyTG24 ed eventi sportivi. I contenuti sono sia on demand che in diretta. I contenuti “a richiesta” offrono una libreria composta da circa 500 film, con 10 novità a settimana, mentre le serie TV sono circa 30. In aggiunta troviamo 8 canali cinema, 3 canali Fox (Fox, Fox Life e Fox Crime) e SkyTG24 in diretta. Dal 9 Aprile si aggiungerà, come tredicesimo canale, anche Sky Atlantic, la novità che Sky propone per le serie TV di maggior pregio ed importanza. Non tutti i contenuti saranno però disponibili su Sky Online: alcune dirette saranno visibili solo tramite satellite. La guida TV di Sky provvederà a segnalare l'indisponibilità.

Ricordiamo che la fruizione non è vincolata da un abbonamento ed è possibile accedere ai servizi tramite PC (sia Windows che Mac) o via App "Sky Online" disponibile per iPad (2, 3, 4, Mini e Air) e tablet Samsung (Galaxy Tab 3 10,1/8, Galaxy Tab 2 10,1 e Galaxy Note Tab 10,1), Smart TV Samsung (gamma 2012 e 2013), console Sony PS3 e PS4 e, a partire dall'estate, anche Xbox 360 e Xbox One.

Per la visione è necessario l'acquisto di appositi ticket, con validità mensile e rinnovo automatico (ovviamente disattivabile). Sui prezzi arrivano le note più dolenti: il ticket cinema è offerto al costo di 19,90 Euro, mentre per le serie TV sono richiesti 9,90 Euro. Per chi vuole un pacchetto completo sono presenti due promozioni (sostanzialmente sovrapponibili): chi acquista il ticket per le serie TV può ottenere quello per il cinema a 14,90 Euro, mentre chi li acquista entrambi vedrà il listino scontato a 24,80 Euro.

I contenuti sportivi, invece, sono gestiti diversamente: non è possibile sottoscrivere un ticket per la visione mensile, ma è offerto l'acquisto di singoli eventi. I prezzi variano a seconda di quello che si intende vedere: l'intera copertura di un gran premio di Moto GP costerà 15 Euro, come un torneo ATP di Tennis, mentre per 8-12 Euro si potranno visionare partite di calcio o eventi come gli Augusta Masters di golf. Tutti i contenuti saranno codificati in H.264 e sarà assente l'alta definizione, come del resto era praticamente certo, dato che il database è lo stesso già utilizzato per Sky Go e Sky On Demand, ed è anche chiara la volontà di puntare principalmente alla fruizione in mobilità.

Per la prima settimana viene offerta la possibilità di provare serie TV e cinema al costo di 1 Euro.

Per maggiori informazioni: Sky Online

Fonte: Sky