AV Magazine - Logo
Stampa
 
Shuttle PC All-in-One X50V4
Riccardo Riondino - 15/01/2015, 09:05
“Il costruttore taiwanese presenta il nuovo Barebone con monitor touch screen integrato, CPU Intel Celeron a basso consumo e sistema di raffreddamento passivo”

Elmshorn, Germania, 12-01-2015. Shuttle annuncia il nuovo PC All-in-One Barebone X50V4, con display 1366x768 da 15,6 pollici, di tipo touch screen a cinque punti. Impiega un processore Intel Celeron 2957U Dual Core da 1,4 GHz, dal consumo di appena 15 Watt, e un sistema di raffreddamento passivo. Il case può ospitare fino a 8 GB di RAM DDR3L SO-DIMM, include un disco fisso da 2,5 pollici o un SSD, e un modulo mSATA. Installando un apposita unità SSD si può abilitare l'X50V4 al funzionamento continuo. Il lato inferiore ospita tutte le connessioni: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x Gigabit Ethernet, VGA, HDMI, uscita cuffie e ingresso microfono. Le altre caratteristiche sono la webcam da 2 MP, l'altoparlante stereo integrato, la connettività WLAN, il lettore di schede e il piedistallo che all’occorrenza funge da maniglia di trasporto. La superficie di montaggio a norma VESA ne consente il fissaggio ai bracci dei monitor e ai supporti a parete.


All'occorrenza l'X50V4 può essere dotato di un massimo di quattro interfacce seriali, di porta parallela e di collegamento DIO/RJ11, particolarmente indicato per le applicazioni in posizione verticale. Il display esibisce una classe di protezione IP54 per la resistenza alla polvere e agli spruzzi d'acqua.Tra gli optional, gli accessori POS01 e PCL71 (adattatore COM/LPT) e PF55 (borsa per il trasporto).

"Con l'X50V4 sottolineiamo ancora una volta la nostra volontà di conquistare nuovi clienti nei mercati verticali. Il nuovo PC All-in-One Barebone rappresenta infatti una piattaforma ideale per soluzioni compatte e a risparmio energetico presso i POI, come terminale di assistenza, o come sistema di cassa POS", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Questo modello può essere pensato anche come flessibile secondo PC per uso domestico."

Il nuovo PC All-in-One Barebone X50V4 di Shuttle è disponibile nei colori nero e bianco al prezzo consigliato di 356,00 Euro (IVA 22% inclusa). Altri sistemi completi chiavi in mano basati sull'X50V4 con Windows, Linux o senza sistema operativo saranno disponibili a breve.

Fonte: Shuttle Europe