AV Magazine - Logo
Stampa
 
Qualcomm Snapdragon 600E e 410E
Franco Baiocchi - 30/09/2016, 11:47
“Qualcomm annuncia la disponibilità di Snapdragon 600E e 410E, progettati per l’embedded computing e per applicazioni dell’Internet of Things”

Qualcomm Technologies ha annunciato i processori Snapdragon 600E e 410E per applicazioni embedded in molti settori verticali quali digital signage, set-top-box, medical imaging, sistemi point of sales (POS), robotica industriale e altre applicazioni collegate all’Internet of Things (IoT). Qualcomm Technologies ha destinato i suoi investimenti mobile nei processori Snapdragon con l’obiettivo di introdurre soluzioni per categorie di prodotto in aggiunta agli smartphone. Snapdragon 600E e 410E sono disponibili a livello globale presso distributori terzi, inizialmente attraverso Arrow Electronics per un minimo di 10 anni dal primo campionamento commerciale delle famiglie di processori Snapdragon 600 e 400.

Lo Snapdragon 600E è dotato di CPU quad-core Qualcomm Krait 300 da 1.5GHz e può essere utilizzato per la costruzione di sistemi avanzati con prestazioni multi-core e grafica in 3D, grazie alla GPU Qualcomm Adreno 320 e al DSP Qualcomm Hexagon. Supporta Bluetooth 4.0/LE & 3.x, 802.11 a/b/g/n/AC e il GPS; è anche espandibile con SATA, SD3.0, memorie DDR, ROM eMMC, HDMI, LVDS, HSIC, e interfacce PCIe.

Lo Snapdragon 410E è dotato di CPU quad-core da 1,2 GHz ed offre elevate prestazioni, bassi consumi e contenuti multimediali grazie alla GPU Adreno 306 e al DSP Hexagon. Supporta Bluetooth 4.1/LE, 802.11b/g/n e GPS, che lo rende ideale per l'IoT in applicazioni per smart home, digital signage, apparecchiature medicali, automazione industriale, lettori multimediali digitali e sistemi di sorveglianza intelligente.

"Snapdragon è un processore potente e versatile in grado di supportare molte potenziali applicazioni nell’ambito dell’Interner of Things e ora siamo in grado di offrire questa tecnologia a un numero di clienti ancora più ampio, con l’ulteriore vantaggio di poter fornire supporto e garantire disponibilità nel lungo termine", ha dichiarato Raj Talluri, Senior Vice President, Product Management, di Qualcomm Technologies, Inc. "Snapdragon 600E e 410E incorporano alcune delle nostre migliori tecnologie di connettività e di calcolo per indirizzare le esigenze di una vasta gamma di applicazioni embeddedd e IoT”.
 
"L'introduzione di Snapdragon 600E e 410E offre molteplici opzioni di prodotto", ha affermato David West, Senior Vice President di Arrow Electronics. "Arrow è entusiasta di fornire processori Qualcomm Snapdragon e di integrarli con i componenti e i servizi di ingegneria che offriamo per aiutare i clienti durante la commercializzazione."

Per maggiori info: www.qualcomm.com