AV Magazine - Logo
Stampa
 
OPPO Under-Screen Camera
Franco Baiocchi - 26/06/2019, 12:09
“OPPO ha presentato al MWC2019 a Shangai, la sua Under-Screen Camera (USC), che permette di massimizzare il rapporto screen-to-body, integrando la camera selfie al di sotto del display”


- click per ingrandire -

OPPO, durante il MWC 2019 in corso a Shanghai, ha presentato la sua Under-Screen Camera (USC), che permette di massimizzare il rapporto screen-to-body, in quanto spariscono bande e notch come alloggiamenti per la camera selfie, senza nemmeno il bisogno di un componente hardware popup a scomparsa, ma la camera è integrata direttamente al di sotto del display.

La USC, supporta un modulo fotografico personalizzato che cattura più luce sfruttando al tempo stesso algoritmi ottimizzati e apprendimento dell'IA per migliorare la prestazione della fotocamera. Contestualmente, il controllo dello zoom viene gestito direttamente sullo schermo per controllare i pixel nell'area direttamente sopra la fotocamera. Grazie al materiale particolarmente trasparente con cui è realizzato lo schermo, la tecnologia permette un passaggio di luce sufficiente a consentire al display di coesistere con le funzioni della fotocamera, tra cui la fotografia, lo sblocco del viso e le videochiamate.

In collaborazione con i suoi partner, OPPO ha anche personalizzato il modulo fotografico con un’apertura e un sensore più largo, oltre a una miglior dimensione dei pixel per ottimizzare la fotografia.

Per maggiori info: www.oppo.com/it/