AV Magazine - Logo
Stampa
 
OPPO Reno 5G primo smartphone 5G
Franco Baiocchi - 10/04/2019, 12:27
“Oppo sarà partner di Swisscom per il lancio commerciale in Europa del suo nuovo smartphone 5G presentato nel corso di un evento in cui è stato possibile assistere a test di velocità della nuova rete 5G dell'operatore elvetico”


- click per ingrandire -

OPPO e Swisscom, azienda leader nelle telecomunicazioni e nell’IT in Svizzera, all’evento di lancio del 5G di Swisscom a Zurigo, hanno annunciato i loro programmi per portare il primo dispositivo 5G sul mercato in Svizzera insieme con i network 5G. OPPO ha anche presentato il suo primo smartphone 5G, OPPO Reno 5G sul palco. Attingendo alla rete 5G di Swisscom sui dispositivi Reno 5G, i visitatori dello stand OPPO hanno avuto la possibilità di effettuare dei test di velocità 5G in tempo reale, delle demo degli occhiali AR e di SoulCalibur6 giocato in live cloud, fornito in collaborazione con Shadow, il principale produttore di giochi in cloud.

Il nuovo OPPO Reno 5G è progettato con una struttura proprietaria retrattile, che consente di avere un rapporto schermo-corpo del 93,1%, dotato di  camera tripla con 10x Hybrid Zoom (di cui avevamo già parlato qui), sistema operativo ColorOS 6, SoC Qualcomm Snapdragon 855, batteria da 4065 mAh e VOOC Flash Charge 3.0.

Dopo l’iniziale acquisizione dello spettro di frequenze, la rete Swisscom 5G dovrebbe essere successivamente estesa in tutta la Svizzera entro la fine del 2019. Supportando la banda sub6 n78 in Svizzera, OPPO Reno 5G consentirà la connettività 5G ovunque siano disponibili le reti 5G di Swisscom.

"Il 5G consentirà una connettività senza precedenti, cambiando il modo in cui interagiamo con il mondo che ci circonda. Ogni attore del settore 5G trarrà beneficio dal passaggio alla nuova generazione e, a sua volta, avrà l'opportunità di avere un impatto corrispondente al futuro del 5G del settore", ha dichiarato Henry Tang, OPPO Director of Standards e Head Standards Research Center di OPPO. "OPPO, dal primo giorno, ha cercato di rimodellare l'esperienza utente andando oltre le aspettative. 5G permetterà questo e molto altro ancora. Il successo nell'era 5G richiede un solido ecosistema di produttori di dispositivi, operatori, produttori di apparecchiature di rete e fornitori di applicazioni e contenuti, per guidare la crescita e portare esperienze rivoluzionarie ai consumatori. Siamo entusiasti di avere con noi partner solidi come Swisscom come parte del nostro “5G Landing Project” quando porteremo Reno 5G sul mercato ed entreremo in un'era di connettività davvero smart. OPPO è impaziente di essere un pioniere nell'era del 5G insieme a Swisscom e di avere un impatto che possa migliorare la vita degli utenti in Svizzera e nel mondo”.

OPPO Reno 5G sarà disponibile in Svizzera presso gli Swisscom Shop a maggio e sarà distribuito in altri mercati in tutto il mondo nei prossimi mesi. Per il mercato europeo, la serie OPPO Reno sarà ufficialmente lanciata il 24 aprile a Zurigo. 

Per maggiori info: www.oppo.com/it